IL MONDO DELLE SUPERCAR E DELLE ECCELLENZE ITALIANE
raccontate da veri amanti del MADE IN ITALY

Noleggiare una Ferrari alle Cinque Terre: itinerario tra le più belle cittadine della Liguria

Quando si pensa all’estate italiana ed alla classica “Italian Riviera” le prime immagini che arrivano alla mente di tutti sono gli incredibili scenari ed e le atmosfere della regione Liguria tra cui le più celebri Cinque Terre e Portofino. La Liguria, oltre ad ospitare queste località così famose nel mondo, nasconde tantissimi borghi e scorci da sogno tutti da scoprire! Un’idea per aggiungere esclusività ad un on the road in Liguria è noleggiare una Ferrari alle Cinque Terre per poi spostarsi tra le bellezze della regione in modo elegante ed includendo così un’ulteriore attività tra quelle più classiche già pianificate. Ecco quindi un piccolo itinerario tra le più belle cittadine della Liguria da svolgere in Ferrari!

 

Noleggiare una Ferrari alle Cinque Terre

Le Cinque Terre sono uno dei luoghi più famosi d’Italia ed incarnano perfettamente il classico immaginario ed atmosfere dell’ Italia tradizionale. Le Cinque Terre sono infatti 5 piccoli borghi marinari che nel tempo hanno acquistato sempre più fama e turismo grazie alla particolare bellezza data dall’insieme di mare cristallino, case colorate e vegetazione mediterranea. Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore sono i cinque borghi che formano le Cinque Terre, ognuno con il proprio carattere ed atmosfera. I borghi sono molto piccoli e si visitano a piedi in poco tempo ed inoltre sono vicini tra loro, permettendo la visita di quest’area in un paio di giorni. Le Cinque Terre sono però solo una delle bellezze della regione Liguria che può essere esplorata in un on the road affascinante tra natura e cittadine colorate. Un’idea per dare un taglio più esclusivo a questo itinerario ed allo stesso tempo includere un’attività insolita, simbolo di italianità, è noleggiare un’auto Ferrari per spostarsi tra le varie località della regione. Tra le più famose: Santa Margherita Ligure, Portofino e Camogli!

 

Noleggiare una Ferrari a Santa Margherita Ligure

Una delle prime cittadine che si incontrano lungo la strada arrivando dalle Cinque Terre e spostandosi verso ovest è Santa Margherita Ligure. Santa Margherita Ligure è una delle perle della costa del Tigullio ed è caratterizzata da un pittoresco centro storico con case colorate, botteghe artigiane e un ampio lungomare dove passeggiare, prendere il sole o imbarcarsi alla scoperta della costa. La strada che collega i paesi della costa è tortuosa e impegnativa ma anche estremamente panoramica ed è per questo che ogni anno molti viaggiatori scelgono di percorrerla a bordo di una supercar!

 

Noleggiare una Ferrari a Portofino

A pochissima distanza da Santa Margherita Ligure è situata la famosa Portofino che è senza dubbio la perla del Golfo del Tigullio e dell'intera costa ligure. È infatti racchiusa in una meravigliosa baia naturale tra colline verdi e mare azzurro e le sue casette colorate la rendono un vero gioiello come proveniente da un quadro. Portofino è caratterizzata da un’atmosfera elegante e raffinata che pervade tutti gli angoli della cittadina. Fate una passeggiata nella vivace piazzetta con il molo ed i suoi piccoli bar e ristoranti con i tavolini all’aperto per poi proseguire a piedi verso il più bel punto panoramico di questo luogo: Castello Brown. Dalla terrazza si schiude infatti davanti agli occhi una meravigliosa vista sulla baia di Portofino e su tutto il Golfo del Tigullio. Infine, non perdete un bagno tra le acque verde smeraldo della Baia Cannone ed una gita alla magica Abbazia di San Fruttuoso! 

 

Noleggiare una Ferrari  a Camogli

Lasciato Portofino dirigendosi verso Ovest si incontra Camogli! Camogli è un altro dei borghi più particolari della costa Ligure. È anch’esso circondato da una lussureggiante vegetazione di macchia mediterranea e si trova in quello che viene chiamato Golfo Paradiso! Il centro storico della cittadina è caratterizzato da tante case colorate in stile ligure tradizionale che si snodano tra la montagna ed il mare creando degli stretti vicoli pittoreschi che sanno regalare scorci poetici. Camogli è inoltre famosa per il suo piccolo porticciolo con piccole barche e pescherecci che contribuiscono a creare un’atmosfera intima e romantica, nel perfetto stile italiano!

 

Se si hanno più giorni a disposizione è infine un’ottima idea continuare l’on the road in Ferrari in Liguria varcando in confine per visitare la costa francese tra le atmosfere esclusive della Costa Azzurra!

Iscriviti al concorso !!
Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Real Luxury Video

ferrari_play1.jpg
0
Km di Tours
0
Miglia di Volo sull'Italia
0
Experiences in Ferrari