IL MONDO DELLE SUPERCAR E DELLE ECCELLENZE ITALIANE
raccontate da veri amanti del MADE IN ITALY

Borghi sul mare in Toscana da visitare durante un tour in Ferrari in Toscana

La Toscana è da sempre riconosciuta nell’immaginario comune come la verde campagna collinare in cui si snodano filari di cipressi tra ville antiche e borghi medievali. Sicuramente la bellezza della Toscana rispecchia l’immagine da cartolina che i visitatori di tutto il mondo associano ad essa ma è anche sede di alcune tra le più belle località di mare di tutta Italia. Oggi vogliamo indicarvi quattro meravigliosi borghi in Toscana da visitare durante un tour in Ferrari in Toscana! Un tour di più giorni in Ferrari in Toscana, soprattutto se pianificato durante il periodo estivo, è infatti perfetto per includere anche una o più tappe lungo la costa oppure aggiungere alla fine del tour uno stop sulle isole di questa magica regione!

Borghi sul mare in Toscana: Pietrasanta e Forte dei Marmi

Una delle zona più esclusive della riviera toscana è la zona della Versilia che comprende quel tratto di costa compreso tra Forte dei Marmi e Viareggio. La Versilia è infatti riconosciuta come una meta esclusiva per i viaggiatori che cercano una vacanza che racchiuda divertimento, natura, shopping e proposte enogastronomiche di alto livello. Perle di questa zona sono senza dubbio i borghi di Pietrasanta e Forte dei Marmi. Pietrasanta presenta un centro storico di grande interesse con edifici storici, case colorate, vicoli e piazzette molto pittoresche dove passeggiare o godersi un pranzo o una cena all’aperto. Forte dei Marmi è invece dislocato direttamente sul mare ed ha un’anima più votata alle location esclusive, allo shopping di grandi marchi internazionali ed alla vita notturna. I suoi viali alberati e il sua clima rilassato la rendono una meta perfetta per rilassarsi qualche giorno nella più completa atmosfera dell’estate italiana!

 

Borghi sul mare in Toscana: Porto Ercole e Porto Santo Stefano

Porto Ercole e Porto Santo Stefano sono due dei borghi che si trovano sul Monte Argentario: un promontorio roccioso che si protende nel mare e che custodisce alcuni dei panorami più belli della Toscana! Porto Ercole e Porto Santo Stefano occupano i due lati del promontorio e sono caratterizzati da case colorate, piccoli porti pittoreschi, stretti vicoli e appena fuori i centri abitati nascondono calette dall’acqua azzurra e scorci da sogno!

Isola del Giglio

L’Isola del Giglio è una delle perle del Mediterraneo ed è perfetta per essere inserita come luogo di relax dopo un on the road in Ferrari in Toscana. L’isola è abbastanza piccola e offre panorami meravigliosi tra borghi marinari, vegetazione mediterranea, antichi fari e porticcioli e piccole spiagge dall’acqua cristallina!

Isola d’Elba

L’Isola d’Elba è invece un’isola decisamente più grande ma è comunque perfetta da inserire alla fine di un on the road in Toscana per qualche giorno di relax! Un’idea vincente per rendere un soggiorno in Toscana più variegato è noleggiare sempre con Real Luxury una barca per poter passare qualche giorno tra le bellezza del mar Mediterraneo e magari scoprire sia l’Isola d’Elba, con le sue meravigliose coste, che l’Isola del Giglio terminando l’on the road in toscana con qualche giorno di puro mare ed atmosfera mediterranea!

Iscriviti al concorso !!
Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Real Luxury Video

ferrari_play1.jpg
0
Km di Tours
0
Miglia di Volo sull'Italia
0
Experiences in Ferrari