IL MONDO DELLE SUPERCAR E DELLE ECCELLENZE ITALIANE
raccontate da veri amanti del MADE IN ITALY

Da Firenze ad Ezè in Ferrari: itinerario di un weekend tra Italia e Riviera Francese

Siete alla ricerca di un’esperienza di viaggio indimenticabile all’insegna di esclusività, meravigliosi paesaggi ed ottime tappe enogastronomiche? Ciò che fa per voi è un tour da Firenze ad Ezè in Ferrari, per un itinerario di un weekend tra Italia e riviera francese!

Per la maggior parte dei viaggiatori internazionali che arriva in Italia la Toscana e la Liguria sono sempre due tappe imprescindibili del proprio viaggio in Italia. Perché quindi non unirle in un unico itinerario in Ferrari per un fine settimana da sogno arrivando anche nella affascinante Rivera Francese?

Partenza da Firenze

Firenze è il cuore della Toscana ed il punto dove sostano o fanno base la maggior parte dei viaggiatori che arriva in Toscana o più in generale in Italia per il proprio soggiorno. Una visita alle bellezze di Firenze è assolutamente imperdibile e questa meravigliosa città può essere usata come base per gite di uno o più giorni in Toscana ed in altre regioni Italiane. È infatti proprio da qui che parte l’itinerario che vi suggeriamo per un weekend in Ferrari tra Italia e Riviera Francese. È ovviamente possibile sia svolgerlo in autonomia affittando la Ferrari a Firenze sia affidarsi sempre a Real Luxury per un tour completo per non doversi occupare dell’organizzazione ed essere sicuri di vivere solo esperienze autentiche, locali e di alto livello.

 

Forte dei Marmi 

La prima tappa di questo itinerario è a solamente un’ora e mezza di auto da Firenze ed è una delle perle della Versilia ovvero una delle zona più esclusive della riviera toscana. La Versilia è infatti riconosciuta come una meta esclusiva per i viaggiatori che cercano una vacanza che racchiuda divertimento, natura, shopping e proposte enogastronomiche di alto livello. Forte dei Marmi si affaccia direttamente sul mare ed ha un’anima marittima ma con un taglio esclusivo tra spiagge alla moda, boutique dei grandi marchi internazionali e vita notturna. I suoi viali alberati e il sua clima rilassato la rendono una meta perfetta per rilassarsi un paio d’ore e fare shopping!

 

Cinque Terre 

Le Cinque Terre sono senza dubbio uno dei luoghi più famosi d’Italia. Questi Cinque piccoli borghi marinari sono luoghi di particolare bellezza grazie dall’insieme di mare cristallino, case colorate e vegetazione mediterranea. Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore sono molto piccoli e si visitano a piedi in poco tempo ma sono anche molto affollati e per visitare ogni cittadina è necessario lasciare l’auto fuori dal paese e proseguire a piedi. La visita di quest’area in tutta calma richiederebbe un paio di giorni. Se quindi volete inserire comunque questa tappa nel vostro itinerario di un fine settimana in Ferrari vi consigliamo di scegliere un solo borgo o lasciare questi luoghi per una vista più approfondita in un’altra occasione; magari vedendoli dall’alto con uno dei voli del nostro partener Flytesla

 

Santa Margherita Ligure 

Proseguendo poi in auto lungo la costa si incontra Santa Margherita Ligure che è una delle perle della costa del Tigullio ed è caratterizzata da un pittoresco centro storico con case colorate, botteghe artigiane ed un ampio lungomare dove passeggiare, prendere il sole o imbarcarsi alla scoperta della costa.

 

Portofino 

Il tour in Ferrrai non si ferma qui perché a pochi minuti di auto da Santa Margherita Ligure sorge l’iconica Portofino. Portofino non ha bisogno di presentazioni; è infatti racchiusa in una meravigliosa baia naturale tra colline verdi e mare azzurro e le sue casette colorate e l’atmosfera elegante l’hanno resa un’icona della Riviera Italiana e dell’atmosfera della Dolce Vita. Lasciate l’auto per una sosta in piazzetta e per fare una passeggiata per andare a vedere il meraviglioso panorama sul paese e sul golfo dal Castello Brown!

 

Mentone 

È ora di iniziare il tour in Ferrari nella Riviera Francese! Mentone è infatti la prima cittadina che si incontra dopo il confine tra Italia e Francia ed è un perfetto mix di queste due nazionalità con una miscela unica di bellezze naturali, architettura storica e una rilassata atmosfera mediterranea. La città è famosa per il suo pittoresco centro storico, con strade strette, case colorate e un vivace mercato. Una passeggiata qui è assolutamente imperdibile!

 

Monaco 

A poca distanza dalla pittoresca Mentone si trova l’iconica Monaco dove sicuramente le Ferrari sono di casa! La città affascina i visitatori con il suo incantevole fascino e la sua offerta esclusiva. Questo luogo inoltre vanta splendide viste sul Mediterraneo, spiagge incontaminate ed un pittoresco centro storico arroccato su una scogliera. Con la sua miscela di eleganza, paesaggi mozzafiato e una vibrante scena sociale, Monaco promette un'esperienza indimenticabile per ogni viaggiatore esigente.

 

Eze 

Il nostro itinerario di un weekend tra Italia e riviera francese termina con la visita di Eze, un meraviglioso centro abitato antico arroccato in cima a una collina che domina le acque azzurre della Costa Azzurra. Eze è infatti un affascinante borgo medievale che incanta i visitatori con la sua bellezza senza tempo, con le sue stradine acciottolate, gli antichi edifici in pietra e le viste panoramiche.

Iscriviti al concorso !!
Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Real Luxury Video

ferrari_play1.jpg
0
Km di Tours
0
Miglia di Volo sull'Italia
0
Experiences in Ferrari