IL MONDO DELLE SUPERCAR E DELLE ECCELLENZE ITALIANE
raccontate da veri amanti del MADE IN ITALY

TOUR DEL LAGO DI COMO IN AUTO VINTAGE

Esiste davvero qualcosa di più elegante e raffinato di un tour del Lago di Como in auto vintage? Real Luxury ha organizzato questa attività unica per un gruppo di ospiti per potergli far vivere la vera essenza dell’estate italiana classica, fatta solo di paesaggi meravigliosi, auto esclusive ed atmosfera da vera Dolce Vita! Ecco quindi che oggi vi portiamo virtualmente con noi durante il nostro tour del Lago di Como in auto vintage.

Le auto del tour del Lago di Como in auto vintage 

Questo Tour del Lago di Como ha visto coinvolte otto auto vintage che hanno reso l’esperienza assolutamente eccezionale. Le otto macchine hanno infatti colorato il lungolago in modo unico ed hanno caratterizzato il luogo con un allure colorato ed elegante, creando un’atmosfera di altri tempi! Porsche 911 S, Alfa Romeo Giulietta Spider, Alfa Romeo Spider 1750, Alfa Romeo Spider IV 2.0, Porsche 911 S, Mercedes Benz 190 Sl, Mercedes Benz 190 Sl, Porsche 356 Speedster sono le meravigliose auto che ci hanno accompagnato in questa giornata unica!

 

Partenza: dall’Hotel il Sereno a Lugano

Il punto di partenza del tour del Lago di Como in auto vintage è stato l’elegante Hotel il Sereno che è riuscito ad integrare la sua struttura caratterizzata da linee contemporanee al paesaggio naturale circostante. L’elegante e colorata fila di auto è quindi partita in direzione Lugano. La guida lungo il lungolago è stata emozionante grazie al susseguirsi di meravigliosi paesaggi e borghi sull’acqua fino all’arrivo in questa elegante cittadina Svizzera!

 

 Stop a Lugano – panorama con aperitivo e pranzo

Lugano è un’affascinante città della svizzera affacciata sull’omonimo lago ed immersa nel pittoresco paesaggio alpino. Questa incantevole città vanta una miscela naturale di eleganza senza tempo e fascino contemporaneo, non solo grazie all’incantevole posizione ma anche grazie al mix di atmosfere svizzere ed italiane. Il lungolago è ornato di palme mentre il centro storico presenta da eleganti palazzi colorati e pittoresche vie disseminate di caffè, ristoranti, boutique e galleria d’arte. 

Gli ospiti hanno quindi potuto esplorare la città e salire per un aperitivo con vista sul panoramico Monte Brè, facilmente raggiungibile tramite la funicolare che parte dal centro città. Dopo uno spettacolare aperitivo sono quindi tornati in città per un delizioso pranzo lungo le rive del lago.

 

Guida sul lungolago verso Menaggio

Dopo una piccola sessione di shopping e riprese le auto vintage, il tour del lago di Como è continuato in direzione Menaggio tra curve e panorami mozzafiato. Adagiata sulla pittoresca sponda occidentale del Lago di Como, Menaggio è un'affascinante piccola cittadina circondata da dolci colline e abbracciata dalle scintillanti acque del lago. Menaggio offre panorami mozzafiato ed un'atmosfera serena con un elegante lungolago e strade acciottolate fiancheggiate da pittoreschi caffè, boutique ed edifici storici.

 

Traghetto da Menaggio a Bellagio e rientro in hotel

Dopo aver scoperto Menaggio, gli ospiti con le meravigliose auto vintage sono potuti andati alla scoperta del borgo di Bellagio. Bellagio è incastonato nel punto d'incontro dei tre rami del Lago di Como ed è forse ad oggi il simbolo stesso del Lago di Como grazie alla sua eleganza senza tempo ed al suo splendore paesaggistico. Spesso questo borgo è infatti definito la "Perla del Lago di Como" ed affascina ogni giorno i viaggiatori con la sua bellezza da cartolina e la sua atmosfera raffinata, emblema della Dolce Vita italiana.

Dopo aver passato uno splendido pomeriggio a Bellagio, ospiti ed auto hanno terminato questa giornata unica guidando sulle rive del Lago di Como fino a fare ritorno all’Hotel il Sereno da dove era iniziato questo tour straordinario all’insegna della bellezza e della raffinatezza senza tempo.

Iscriviti al concorso !!
Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Real Luxury Video

ferrari_play1.jpg
0
Km di Tours
0
Miglia di Volo sull'Italia
0
Experiences in Ferrari