IL MONDO DELLE SUPERCAR E DELLE ECCELLENZE ITALIANE
raccontate da veri amanti del MADE IN ITALY

Che lavoro figo, anch’io voglio guidare le Ferrari

Allora, vi do un tip, non fidatevi mai delle IG stories;). Guidare le super car come le Ferrari o Lamborghini si è bello, ma non fermatevi alla semplice apparenza…vi posso assicurare che dietro il turismo di lusso c’è tanto lavoro.

Patricia Albillos

Come sei finita a lavorare nel turismo di lusso e in questo caso per la Real Luxury?

Tutto è cominciato grazie alla Facoltà di Turismo di Lusso in San Sebastian dove ho compiuti i miei studi e le diverse opportunità che mi sono state offerte per fare Erasmus o stage all'estero. In questo senso appena terminata l'università ho deciso di andare all'estero per fare uno stage e una nuova esperienza affacciandomi su altri mercati turistici che non fossero quelli della mia stessa città.

In questo senso cosa esiste di più bello se non il binomio Turismo di lusso (studi) e Automotive (Passione), unito all’ Italia specialmente la Toscana che con i suoi cipressi e tramonti (per non parlare del cibo;) mi hanno fatto innamorare.

Per questo motivo ho fatto un colloquio e accettato la prima opportunità di lavoro che mi è stata offerta per la Real Luxury, e che a oggi giorno è diventata per me come una sorta di famiglia. 

Come mai questa passione per il mondo del motore?

Anche se mia mamma ci provava, non è mai riuscita a farmi giocare con le bambole…;) Da piccola sono stata sempre appassionata dal mondo dei motore…capire di automobili, guidarle oppure stare circondata da quel “rumore” che a tanti disturba è sempre stata una sorta di meditazione per me. 

Dentro la ditta che Ruolo svolgi esattamente?

Devo ringraziare  perchè da un primo momento la ditta ha creduto in me e anziché  “togliermi” le ali come avviene in tanti luoghi di lavoro e darmi un ruolo definito, mi hanno danno costantemente l’opportunità  di essere “capa” di me stessa e lavorare a 360º con una visione trasversale dell’Azienda e questo dopo tanti sforzi, errori e correzioni, mi ha fatto crescere e divenire molto più smart e capire tante dinamiche che rispetto all’Università erano differenti…dalla creazioni di tour al invio di preventivi o altri aspetti come la Contabilità o la figura del Tour Director. 

Ma soprattutto, il salto qualitativo è stato reso possibile tramite il CEO - Andrea Becciolini quando l’anno scorso ha deciso di assegnarmi la divisione degli elicotteri…ritrovandomi a gestire dalla parte di booking alla parte operativa i transfer in elicottero offerti dalla nostra divisione www.flytesla.it.

Ricordo che a volte mi sono ritrovata a dover gestire in contemporanea 3 transfer in elicottero con diverse variabili da gestire, ricordo ancora quei voli in elicottero da Firenze a Ca Del Bosco, da Roma a Milano e da Roma a Positano.

Non lo nego, è stata una vera sfida per me, perché non sapevo niente in merito a questo campo, ma con il supporto di Andrea, i miei colleghi: Marco, Anastasya, Eugenio, Cesare, Silvia, Maurizio, Matteo e i meravigliosi piloti che sorvolano i nostri cieli con i nostri elicotteri, fidatevi è stata una sensazione unica…

Dalla tua esperienza cosa cercano i clienti VIP?

Dalla mia esperienza, Il cliente vip non si accontenta più di acquistare prodotti esclusivi, ma è in cerca di un turismo di lusso, ricco di esperienze uniche, dove tutto sia perfetto e curato nei minimi dettagli. 

Vorrei dire che siamo fortunati ad avere i clienti che abbiamo, sono persone meravigliose che (anche quando sono in tour con noi) lavora tantissimo e c’è tanto da imparare stando vicino a loro. 

Comunque sia, vedere le sue reazioni di gioia dopo le esperienze create su misura per loro…per me non ha prezzo, ed è dove tutto il lavoro che c’è dietro assume senso. 

Qualche consiglio?

Allora, Il turismo di lusso è un settore che ti deve appassionare, poiché ad esso devi dedicare molte ore e dedizione, tralasciando in alta stagione la vita privata da parte. Essendo disponibili 24/7 soprattutto per i famosi “Last-Minute”. 

In definitiva, vi consiglio di lottare per quello che volete diventare per sentirvi felici, e che, anche se richiede molto impegno, ne vale la pena. 

Come dicono, fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita. 

Soltanto posso dire “Grazie Real Luxury”

Iscriviti al concorso !!
Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Real Luxury Video

ferrari_play1.jpg
0
Km di Tours
0
Miglia di Volo sull'Italia
0
Experiences in Ferrari