IL MONDO DELLE SUPERCAR E DELLE ECCELLENZE ITALIANE
raccontate da veri amanti del MADE IN ITALY

Cinque cose imperdibili da vedere e fare sul lago di Como

Il Lago di Como è uno dei più bei laghi d’Italia ed anche una delle zone più affascinanti e sognate del nostro paese dove il verde delle colline incontra l’azzurro dell’acqua, i mille colori dei borghi e l’eleganza delle ville che si affacciano sul lago!

È uno dei luoghi da visitare una volta nella vita ed includere in un on the road alla scoperta dell’Italia! Ecco quindi le nostre cinque cose imperdibili da vedere e fare sul lago di Como!

Percorrere le sponde del lago a bordo di una supercar

La strada che circonda il Lago di Como è una vera meraviglia per gli occhi e percorrerla con una supercar è un’esperienza tutta da provare! Muoversi in auto significa potersi godere appieno ogni scorcio e notare i piccoli dettagli e farlo su un’auto di lusso rende l’esperienza un vero concentrato di bellezza, facendo fondere le meraviglia del paesaggio a quella ingegneristica e di design che contraddistingue queste autovetture! Scegliete la vostra preferita dal nostro parco auto e saremo pronti a partire per questa avventura insieme!

 

Scoprire a piedi Como con il suo centro storico

Como è il centro più grande di questa zona e dona il suo nome al lago, è quindi impossibile non visitarlo!

È una splendida cittadina storica situata in una posizione privilegiata tra acqua e boschi, ricca di tradizioni e monumenti ma anche proiettata nel futuro grazie alla vicinanza con Milano ed ai grandi professionisti del turismo che hanno reso la città e tutta la zona una località di eccellenza!

Passeggiate per le strade di Como e non perdete l’imponente cattedrale, il Tempio Voltiano ed i capolavori conservati nella pinacoteca!

 

Scoprire gli splendidi borghi del Lago di Como come Cernobbio, Bellagio, Varenna, Tremezzo

Il Lago di Como non significa solo natura ma anche borghi storici affascinanti come Cernobbio, Bellagio, Varenna, Tremezzo e moltissimi altri disseminati lungo le sponde del lago. Questi piccoli comuni sono un concentrato di storia, piccoli palazzi colorati, stretti vicoli e botteghe artigiane! Visitatene il più possibile per scegliere il vostro preferito, sicuramente non mancheranno scorci da sogno, un’atmosfera tranquilla ed un’offerta enogastronomica di qualità!

 

Vedere il lago dall’acqua facendo un giro in barca

Cosa sarebbe un viaggio al Lago di Como senza trascorrere del tempo in barca? Vedere le sponde del lago dalla barca con i gruppi di case colorate e le montagne verdi che si riflettono sull’acqua è un’esperienza meravigliosa! Lasciatevi trasportare dalla curiosità e scoprite angoli nascosti magari fermandovi per un bagno rilassante all’Isola Comacina o nei pressi del ponte di Nesso, uno dei luoghi più pittoreschi dell’interno lago!

 

Visitare le meravigliose ville come Villa Balbianello e Villa Bernasconi

Quando si nomina il lago di Como la prima immagine che si apre nella nostra mente è la sua distesa di acqua azzurra con le sponde verdi costellate di ville, giardini e dimore antiche. Il lago è stato infatti a lungo meta prescelta di nobili ed intellettuali che in passato hanno eretto qui ville dalla raffinata bellezza! Non si può quindi venire da queste parti senza visitare almeno una villa e scoprirne la storia e gli scorci più suggestivi! Le ville sul lago sono davvero molte ma tra le più affascinanti vi segnaliamo le celebri Villa Balbianello e Villa Bernasconi.

 

Iscriviti al concorso !!
Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Real Luxury Video

ferrari_play1.jpg
0
Km di Tours
0
Miglia di Volo sull'Italia
0
Experiences in Ferrari