IL MONDO DELLE SUPERCAR E DELLE ECCELLENZE ITALIANE
raccontate da veri amanti del MADE IN ITALY

Ferrari “Aperta”: caratteristiche e numeri di una Ferrari da collezione!

Da grandi amanti di Ferrari non potevamo farci sfuggire l’occasione di parlare di una delle Ferrari più esclusive di sempre: la Ferrari “Aperta”!

Questo splendido gioiello di Maranello è infatti uno dei più rari ed unici per prerogative e valore; ecco quindi caratteristiche e numeri di una Ferrari da collezione, sogno di appassionati e collezionisti! 

Perché Ferrari Aperta è così esclusiva 

“Eccellenza, Performance, Tecnologia, Stile, Esclusività” sono le cinque parole che Ferrari sceglie per descrivere la sua Ferrari “Aperta” pensata per celebrare i 70 anni di Maranello come un regalo per i suoi più grandi appassionati. Ferrari Aperta è infatti una serie speciale limitata, una versione spider de “LaFerrari”, realizzata in pochi rari esemplari; 210 per l’esattezza!

Sono proprio la sua tiratura così limitata e l’accesso all’acquisto solo su invito per i migliori clienti Ferrari che rendono questa vettura una delle punte di diamante dell’azienda che, ancora una volta, sa prendersi cura dei suoi clienti più esigenti, realizzando un modello che incarna perfettamente il concetto di esclusività! 

Quali sono le caratteristiche tecniche di una Ferrari Aperta 

La Ferrari Aperta, versione spider de LaFerrari è un concentrato di caratteristiche entusiasmanti come il motore V12, 6262 cm3 di cilindrata del motore, 800 cavalli di potenza massima e più di 350 km di velocità massima con accelerazione da zero a cento chilometri orari in 3 secondi! Questi sono solo alcuni dei numeri che caratterizzano Ferrari Aperta che si distingue anche per un’aerodinamica che è riuscita a mantenere le prestazioni di velocità e facilità di guida della versione coupé ed un motore a tecnologia ibrida che coniuga un motore elettrico V12 da 800 cavalli ad uno elettrico da 120 Kw! La linea ed il design sono poi sempre espressione della grande eleganza di casa Ferrari che sa sempre unire in modo unico bellezza e prestazioni! 

Una Ferrari Aperta da collezione venduta per 5 milioni di dollari 

Che la Ferrari Aperta sia uno dei modelli più esclusivi nel portafoglio di casa Ferrari è ormai indubbio ed è proprio una Ferrari Aperta la protagonista di un’asta che è già entrata nella storia per oggetto e prezzo venduto. Stiamo infatti parlando di una Ferrari Aperta battuta all’asta lo scorso 9 Maggio 2022 sulla piattaforma Bring A Trailer per la cifra da capogiro di 5,3 milioni di dollari! Si tratta del record assoluto, in termini di valore di vendita, per il sito dedicato ed è una delle Ferrari più costose di sempre! A rendere ancora più speciale questo acquisto è l’essersi svolto da parte di un privato online, un luogo insolito per prodotti e cifre di questo genere.

L’auto era stata consegnata in Florida e successivamente immatricolata in Ohio per poi essere acquistata dall’ultimo proprietario che l’ha poi venuta all’asta ed è caratterizzata da pelle nera con rivestimenti in Alcantara con dettagli rossi: una vera icona che entrata ufficialmente nella storia della casa di Maranello!

 

 

Iscriviti al concorso !!
Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Real Luxury Video

ferrari_play1.jpg
0
Km di Tours
0
Miglia di Volo sull'Italia
0
Experiences in Ferrari