IL MONDO DELLE SUPERCAR E DELLE ECCELLENZE ITALIANE
raccontate da veri amanti del MADE IN ITALY

Il SUV elettrico Ferrari! Arriva il nuovo Ferrari Purosangue

Il SUV elettrico Ferrari Purosangue è la prima vettura a quattro porte e quattro sedili della Casa di Maranello e segna, per questo e per il suo motore elettrico, un vero punto di svolta. Il Ferrari Purosangue è stato concepito per fornire lo spazio, l’utilità ed il comfort di un SUV ma al contempo confermare l’eccezionale esperienza di guida, design ed eccellenza che sono la firma di Ferrari da sempre!

Perché il Ferrari Purosangue è diverso dagli altri SUV 

“Non chiamatelo SUV” è così che casa Ferrari asserisce in merito al nuovo Ferrari Purosangue ed associa a questa nuova creazione lo slogan “Unlike Any Others”, ossia “come lei nessun’altro”. Questo vuol essere un chiaro segno di come Ferrari voglia entrare nel segmento SUV dettando solo le proprie regole in termini di misure e peso, linea e motore potente e sostenibile! 

Design e linea del nuovo Ferrari Purosangue 

Sebbene Purosangue sia una novità dirompente, è caratterizzata dall’inconfondibile eccellenza del design Ferrari con una linea sinuosa ma decisa. Il vasto frontale si rifà alle forme della Ferrari Roma ma con uno stile più minimalista, mentre lateralmente presenta una linea di cintura elevata e massicci cerchi in lega. L’effetto è quindi quello di una berlina rialzata che riesce a mantenere una perfetta aerodinamicità con una configurazione ergonomica che permette al pilota si sentirsi in relazione diretta col telaio e le capacità della vettura! 

Le porte posteriori si aprono controvento e favoriscono la salita e la discesa dei passeggeri che trovano alloggio in quattro poltrone separate. Il portabagagli da 473 litri è il più grande di sempre in casa Ferrari e all’occorrenza è possibile renderlo ancora più capiente abbattendo i due sedili posteriori. 

Un’altra caratteristica che rende il SUV Ferrari Purosangue unico è la non presenza del display centrale in quanto le informazioni vengono riportate nel quadro strumenti e sullo schermo posto lato passeggero. 

In generale Ferrari è riuscita a creare un’auto molto versatile in grado di abbinare abitabilità e comfort a prestazioni ed emozioni di guida tipiche di ogni Ferrari! 

Perché Ferrari sceglie di fare un SUV elettrico come Ferrari Purosangue 

Mobilità elettrica è senza dubbio la parola del futuro che è ormai diventato presente e Ferrari è arrivata con un tempismo perfetto con il nuovo SUV Ferrari Purosangue con motore elettrico che segna perfettamente la strada degli obiettivi Ferrari per il futuro ovvero l’avere entro il 2026 il 60% della produzione con motore ibrido ed elettrico e diventare carbon neutral entro il 2030! La creazione di motori a combustione continuerà ma sarà ridotto al 40% per il 2026. Per questa data infatti si stima che il 5% delle vendite saranno di auto elettriche, 55% ibride e 40% motori tradizionali mentre nel 2030 potrebbe arrivare ad esserci un mix di vendite di auto ibride ed elettriche pari al 40% e per il 20% con motori tradizionali. Avevamo approfondito gli obiettivi di Ferrari per i prossimi anni qui.

 

 

Iscriviti al concorso !!
Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Real Luxury Video

ferrari_play1.jpg
0
Km di Tours
0
Miglia di Volo sull'Italia
0
Experiences in Ferrari