IL MONDO DELLE SUPERCAR E DELLE ECCELLENZE ITALIANE
raccontate da veri amanti del MADE IN ITALY

COVID E IL MONDO DEL TURISMO DI LUSSO

Ricordo che ero appena rientrato dalla Cina da uno dei miei viaggi di lavoro. Era la mia prima volta in Cina, ricordo l’emozione di arrivare in un luogo così ricco di misteri e dalle grandi opportunità.

Infatti come Real Luxury eravamo stati selezionati da uno dei più grandi Tour Operator con sede a Shanghai per organizzare Tour in Ferrari e Lamborghini per i loro clienti VIP desiderosi di viaggiare in Italia alla scoperta della bellezza del made in Italy, delle eccellenze enogastronomiche, arte, cultura e paesaggi mozzafiato, ovviamente scortati dal nostro team!

In data 1 Febbraio 2020 mi trovai costretto a rientrare in Italia e durante il volo di ritorno mi interrogavo sull’ipotesi di come e se il covid sarebbe stato in grado di cambiare il nostro mercato di riferimento, appunto il mondo dei viaggi di lusso.

Cosa sarebbe cambiato nei rapporti con i nostri clienti VIP ?

Il settore del noleggio auto di lusso, avrebbe subito conseguenze? Cosa fare e come reagire ?

La produzione stessa Ferrari e Lamborghini dei modelli 2020/2021  sarebbe stata affetta dal covid ?

Come risollevare territori, città d’arte, siti patrimoni dell’Unesco come ad esempio una realtà piccola ma ricca come San Gimignano o Castellina in Chianti, sarebbero state pronte a reagire?

Non dimentichiamo che in Italia si trova l’80% del patrimonio mondiale riconosciuto dall’UNESCO.

Ebbene oramai è davanti gli occhi di tutti il Covid ha bloccato il mondo, e quando il mondo è bloccato non esistono strategie di marketing per ovviare al problema. Tutti i clienti inclusi i Top Spender se non possono viaggiare con i loro jet privati, perché gli aeroporti “chiusi”, diventa impossibile e inutile prendere qualunque tipo di azione.

Allora che fare..? Bhe la nostra risposta è stata chiara: INVESTIRE!

Si avete letto bene.. investire nel dare un miglior servizio, ad esempio la sanificazione delle auto, investire sui social media, nelle newsletter, rafforzare i rapporti con i propri partners, vedi Virtuoso. Essere più vicini ai nostri clienti, mostrando loro che noi ci eravamo, ed eravamo pronti ad accoglierli, che l’Italia era un luogo sicuro dove poter viaggiare.

Prima o poi, qualcosa si sarebbe rimesso in moto, e quindi farsi trovare pronti diventa necessario.

Abbiamo realizzato un viaggio attraverso l’Italia a bordo della nuova Ferrari 488 Spider (a breve pubblicheremo il video) perché non poteva esserci miglior occasione per scoprire il Bel Paese, senza inutili code ai musei o traffico sulle strade.

In un quadro più ampio a causa delle restrizioni e distanziamento sociale in molti hanno preferito affittare ville, yacht o jet privati per poter soggiornare/viaggiare con i loro parenti più stretti.

Il luxury tourist è pronto a tornare in Europa, quindi americani, russi, cinesi.

Non resta che ringraziare l’Italia per l’ottimo lavoro svolto nella gestione dell’epidemia e attendere l’arrivo del vaccino. Calcoliamo che se il vaccino arriverà nel mondo entro fine febbraio allora ci saranno buone possibilità di ripartire per la stagione 2021 più carichi che mai.

 

Iscriviti al concorso !!
Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Real Luxury Video

ferrari_play1.jpg
0
Km di Tours
0
Miglia di Volo sull'Italia
0
Experiences in Ferrari